Home Politica Italiana AgCom “avverte” Porta a Porta

AgCom “avverte” Porta a Porta

L'idea di uno scontro diretto Letta Meloni sulla rete ammiraglia della RAI non è piaciuta agli altri leader di partito in campo. Non si è fatta attendere la presa di posizione dell'Autorità per la garanzia delle Comunicazioni,

Meloni e Letta saranno ospitati da Porta a Porta nel corso dell’ultima puntata prima delle elezioni politiche del prossimo 25 settembre.

Cosa che, ovviamente, non ha fatto piacere agli altri leader di partito impegnati alle elezioni, Giuseppe Conte su tutti, che hanno protestato sui giornali e sui social.

In questo contesto è intervenuta AgCom, con il comunicato ufficiale diramato il 21 agosto:

“L’Agcom, nella prossima riunione, già convocata per mercoledì 24 alle 15.30 (dopo la
presentazione delle liste elettorali), nell’ambito della propria attività di vigilanza sulla materia della par condicio, che, com’è noto, impone alle emittenti radiotelevisive pubbliche e private l’obbligo di assicurare a tutti i soggetti politici, con imparzialità ed equità, la parità di trattamento nell’accesso all’informazione e alla comunicazione politica, esaminerà i dati di monitoraggio riferiti alla campagna elettorale e gli esposti e le segnalazioni pervenute.
In tale riunione ľAutorità esaminerà anche la lettera del Presidente della Commissione per
l’indirizzo e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi sulle modalità di organizzazione delle presenze delle varie forze politiche nell’ambito della trasmissione “Porta a Porta” durante il periodo elettorale e, in particolare, nella fase conclusiva del medesimo, e le altre segnalazioni pervenute al riguardo”.

Comunicato stampa 21-08-2022

L’Agcom, nella prossima riunione, già convocata per mercoledì 24 alle 15.30 ...

Scarica

 

Exit mobile version